Olio Extravergine di Oliva


BOTTIGLIA DORICA IN VETRO – 0,75 litri

Possibilità di scelta tra confezioni singole, doppie e triple di bottiglie;

Sigillo in ceralacca a chiusura della confezione;

Possibilità di personalizzare la bottiglia inserendo il vostro logo nella retroetichetta.

Acquista la Bottiglia da 0,75 litri di Olio Extravergine di Oliva

 

 

LATTINA IN ALLUMINIO – 3,00 litri

Comprensiva di confezione regalo in juta, realizzata a mano attraverso il recupero di balle utilizzate per il trasporto del caffè e dipinta utilizzando l’emblema della famiglia Figoli Des Geneys.

Acquista la lattina da 3,00 litri di Olio Extravergine di Oliva

 

 

LATTINA IN ALLUMINIO – 5,00 litri

Comprensiva di confezione regalo in juta, realizzata a mano attraverso il recupero di balle utilizzate per il trasporto del caffè e dipinta utilizzando l’emblema della famiglia Figoli Des Geneys.

Acquista la lattina da 5,00 litri di Olio Extravergine di Oliva

 

 

Gli oliveti di Vignale furono impiantati in varie epoche e la loro presenza è documentabile fin dall’epoca pre-romana.  Nel periodo longobardo e carolingio, però, l’attività di olivicoltura fu quasi del tutto abbandonata. Dopo alcuni secoli, verso il XII-XIII secolo, si iniziò nuovamente  a realizzare rudimentali impianti di oliveti. Traccia di tali vecchissimi impianti ancora oggi è visibile, esistente ed in produzione: vi sono infatti a Vignale alberi di olivo che si fanno risalire a circa seicento, settecento od addirittura ad ottocentocinquanta anni or sono.  Oggi la Tenuta di Vignale ricava dalle proprie 6.500 di piante di olivo un’ottima quantità di prodotto di eccellente qualità. Le tipologie di olivo presenti in azienda sono tre: Leccino, Moraiolo, Frantoio.

Il nostro Olio Extravergine di Oliva viene prodotto utilizzando solo ed esclusivamente le tre tipologie di piante presenti in azienda:
LeccinoMoraioloFrantoio
La realizzazione del prodotto avviene attraverso il classico processo di molitura a freddo (temperatura inferiore ai 27°C), il quale non prevede alcun trattamento chimico. Detta procedura permette di ottenere Olio Extravergine di Oliva di altissima qualità.

 

CONSERVAZIONE DEL PRODOTTO

Si consiglia di conservare il prodotto in luogo asciutto ad una temperatura compresa tra 15°-18°C ed al riparo dalla luce e da fonti di calore.